Web Agency

/Lavori Recenti / Recents Works

Realizzare un sito web è oggi una operazione chirurgica che implica lo studio di una vera e propria strategia: non più solo un “biglietto da visita” del Web 1.0 bensì nuovo strumento Web 2.0 ovvero acquisizione di nuovi clienti, incremento delle vendite, rafforzamento del brand, nuovi orizzonti anche oltre frontiera, interazione. Web 2.0: sito quale strumento di profitto. Non è sufficiente una piacevole aspetto grafico per acquisire o fidelizzare la propria clientela.

Dopo un primo processo conoscitivo del Vostro core-business si marcano obbiettivi e step d’intervento: successivamente si realizza “sartorialmente” un sito web aziendale o di Pubblica Amministrazione, un sito e-commerce, un sito amministrabile o un CMS, un sito responsive ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet, ecc.

Fasi non meno importanti sono il Web Editing per la stesura corretta e armonica dei contenuti in linguaggio appropriato ed efficace, Web Analytics per lo studio degli accessi e visite ovvero l’interpretazione dei “dati aggiornati su come i visitatori utilizzano il tuo sito, come sono arrivati sul tuo sito e che cosa puoi fare per incentivarli a tornare”.

google-analytics

I rapporti sui contenuti aiutano a capire quali parti del sito web funzionano bene e quali sono le pagine più apprezzate dagli utenti, permettendo così di creare un’esperienza migliore per i Vostri clienti.
Il Web è un luogo sociale e la Web Analytics misura il successo dei Vostri programmi per i social media. E’ possibile analizzare il modo in cui i visitatori interagiscono con le funzioni di condivisione del Vostro sito e con i contenuti attraverso le piattaforme sociali.