Formazione

/

formazione-sofongo-Grunge-Formazione

La formazione professionale rappresenta per l’impresa, lo strumento strategico per acquisire la forza per competere, l’arma vincente per espandersi in nuovi settori e mercati, grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascuna persona coinvolta nel processo di crescita dell’organizzazione. Significa avere neo-assunti con le giuste conoscenze e capacita sin dal momento dell’assunzione, da subito integrati nel processo di produzione di valore per l’impresa.

“Se dai un pesce ad un uomo, lo hai sfamato per un giorno, se gli insegni a pescare, lo hai sfamato per tutta la vita”: la formazione ha assunto una importanza anche nel contesto attuale; sono richieste competenze sempre più professionali, capacità e attitudini specifiche allo scopo di soddisfare esigenze orientate al mantenimento ed al miglioramento della propria competitività nazionale o internazionale.

Indispensabile quindi la realizzazione di corsi, seminari, convegni ed altriservizi finalizzati alla formazione, all’aggiornamento ed al perfezionamento dei piccoli e medi imprenditori del settore industriale e artigianale, del loro personale, degli operatori del settore commerciale e dei servizi.

Nuove competenze (skills) e professionalità delle aziende industriali, pubbliche e di servizi, diventa oggi una strategia, un vantaggio per essere competitivi, incrementare il livello di soddisfazione dell’utente/cliente.
La formazione del personale aumenta il valore dell’impresa, migliora l’immagine aziendale, aumenta la motivazione dello stesso personale.

Per coloro che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro, la formazione permette di acquisire le reali conoscenze richieste dalle imprese e dell’attuale mercato del lavoro. Formare significa far apprendere concetti, metodologie, strumenti e abilita nel fare, stimolare.

Per supportare l’azienda rispetto al fabbisogno di competenze e favorire il miglioramento occupazionale dei lavoratori, gli interventi formativi sono progettati tendendo conto delle esigenze formative dell’impresa.

La formazione professionale rappresenta lo strumento strategico per acquisire la forza per competere, l’arma vincente anche per espandersi in nuovi settori e mercati, grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascuna persona coinvolta nel processo di crescita dell’organizzazione; formare, inoltre, significa far apprendere concetti, metodologie, strumenti e “abilità nel fare”.

Richiedete un preventivo senza impegno per i seguenti corsi e canali formativi:

Informatica
Grafica (Photoshop, ecc.)
Web Master & Web Marketing
Corsi WordPress & Gestione CMS

Corsi di Contabilità Generale

Privacy
Antiriciclaggio
Firma Digitale

Comunicazione

Orientamento al lavoro, Colloquio e CV

Corsi organizzati “Ad Hoc”

formazione-sofongo-Grunge-Formazione-striscia-per-la-pagina